AMVI Aeronautica Militare Virtuale ItalianaAMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana

DCS: F-16C Viper

Versione in uso: DCS World 2.9.x.xxxx (Latest Update)


L’F-16C è un caccia multiruolo monomotore monoposto sviluppato negli anni ‘70. Ne sono stati costruiti oltre 4.500 esemplari ed è in servizio in 26 paesi, dove svolge numerose tipologie di missione che vanno dalla superiorità aerea al supporto ravvicinato alle truppe a terra, dal bombardamento di precisione alla soppressione delle difese aeree, alla ricognizione e altre ancora. Pochi altri aerei possono eguagliare la sua versatilità, manovrabilità, potenza di fuoco e l’elevato numero di esemplari prodotti.

Soprannominato ‘Viper’ dai suoi piloti, l’F-16 è stato progettato con un seggiolino reclinato all’indietro che consente di tollerare un alto numero di G e con un cupolino a goccia, costruito in un singolo pezzo, che offre una visibilità e un comfort eccezionali. Dispone di un motore F-110-GE-129 leggero e potente, che fornisce un rapporto spinta/peso superiore a 1:1.

AMVI da oltre 20 anni (dal lontano 1999) impiega ufficialmente il velivolo F16C, prima in Falcon ora in DCS. Iscriviti subito e diventa un pilota virtuale nella più longeva e storica accademia virtuale al mondo.

video consigliati

Visita il canale YouTube

Ultime Notizie

Ultimi Download